La mia Missione
Ho iniziato a fare i giochi di prestigio in un periodo molto particolare della mia vita, dove ero molto concentrato su me stesso e sulla mia sofferenza, questo mi ha permesso di uscire fuori da me stesso e andare incontro all’altro per portare gioia e stupore. La pratica di questa disciplina rappresenta, in un certo senso, tutto ciò che attraverso le sfide della vita sono diventato: un giovane adulto in grado di gioire anche di fronte alle difficoltà, perché grazie ad essa riesco a tornare bambino e a vedere con occhi limpidi la realtà. Questa è la mia missione: con queste abilità far riscoprire il bambino nascosto in ognuno di noi e permettere a coloro che sono ancora innocenti di avere un ricordo gioioso della loro fanciullezza.
Chi sono??
Il mio nome è Luigi Carozza e sono Abruzzese di nascita ma mi sento cittadino del mondo. Rispondere a questa domanda non è stato facile e comunque non basterà tutta la vita per darle una risposta, ma per il momento mi accontento di sapere che sono un amante della vita: e di tutte le sue sfaccettature, amante del bello e del bene e ovviamente dell’arte, soprattutto del canto e della musica e infine, ma non perché meno importante, amo l’arte dell’illusionismo e della comicità.
Ho studiato ingegneria informatica e mi sono laureato completando gli studi nel 2014 ma dopo varie esperienze ho capito che l’ingegneria non mi avrebbe reso felice e allora ho perseguito il mio sogno, contro tutti e tutto, quello di diventare un prestigiatore di successo e non ho ancora smesso.
Ho studiato e tutt’ora collaboro con l’Accademia Italiana Arti Magiche di Andrea Bondi
La mia esperienza come illusionista nasce a contatto con la gente, per strada e si sviluppa nei vari posti dove ho vissuto: L’aquila, Padova, Lanciano, Taranto, Pescara e Campobasso.
Ogni persona è universo di ricchezze nascoste e poter condividere la propria passione con il mondo e con il proprio prossimo, rendendolo partecipe del nostro universo è qualcosa di incommensurabile.
Viva quest’arte! Viva l’incontro! Viva i propri sogni!
Non ti arrendere mai. Di solito è l’ultima chiave del mazzo quella che apre la porta
Paulo Coelho